A che punto siamo?

Ormai l’uso e il consumo della plastica fanno parte della routine di tutti noi, basti pensare al bicchiere d’acqua di plastica servito con il caffè, agli spazzolini di plastica, alle cannucce e ai bicchieri dei cocktails. Quante volte però ci siamo chiesti se tutta questa plastica è strettamente necessaria nella nostra quotidianità?

5 soluzioni semplici semplici…

Ecco quindi 5 mosse per eliminare la plastica:

1) BICCHIERI BIODEGRADABILI PLASTIC FREE
Bicchieri da 250 cc per bevande calde (fino a 70°) riciclabili e da materie prime di alta qualità ed ecologico che non garantire perdite e ad alta rigidità; Economico, resistente, ecologico. Prendo sempre due confezioni da 100 e mi durano tanto.

                                                             

2) BERE ACQUA PURIFICATA IN MANIERA NATURALE ED ALCALINA IONIZZATA MIGLIORA LA SALUTE
Bere acqua purificata senza dover spendere troppi soldi per depuratori o comprare settimanalmente una marea di bottiglie di plastica? Ecco la soluzione migliore che ho trovato, purificare l’acqua grazie ad una caraffa d’acqua alcalina ionizzata con filtri di alta qualità.

                                                             

3) COTTON FIOC PLASTIC FREE

* ECOLOGICO: i cotton fioc in bambù e morbido cotone sono un prodotto 100% biodegradabile, vegan e sostenibile. Il bambù è un materiale versatile, naturalmente antibatterico e non inquinante!
* SOSTENIBILITÀ: hai deciso di ridurre la plastica nella vita di tutti i giorni? Perché non iniziare dai cotton fioc? Il bambù è una pianta a crescita rapida e non richiede l’uso di pesticidi. Ciò lo rende una delle colture più sostenibili.
* DETTAGLI: 4x scatole da 200 bastoncini / bastoncini: bambù, estremità: cotone / lunghezza 73mm / prodotto vegan / confezione di cartone riciclato.
* IMBALLAGGIO IN CARTONE RICICLATO: i bastoncini cotonati sono confezionati in una scatolina di cartone riciclato, facilmente degradabile che non danneggia l’ambiente.
* PER CHI AMA L’AMBIENTE: i cottonfioc igienici in bambù sono plastic free e interamente riciclabili – valida alternativa per sostituire quelli in plastica inquinanti.

                                                             

4) CANNUCCE DI ACCIAIO

Riutilizzabile, belle da vedere, ecologiche, le cannucce in acciaio sono la migliore soluzione per evitare tutte quelle inutili cannucce di plastica usa e getta. Personalmente quando ho invitati faccio tutta un’altra figura portando loro dei bei bicchieri da cocktail con dentro questa cannuccia.

                                                             

5) SHAMPO SOLIDO SENZA PLASTICA

* 100 g Shampoo solido Purificante, riequilibrante Ideale per il viaggio. Poi magari vi faccio un articolo per farvi vedere come mi produco io stessa dei saponi e cosmetici senza plastica, però per chi non ha tempo il web è pieno di ottime alternative. Fa bene ai tuoi capelli e fa bene anche all’ambiente.

                                                             

Please follow and like us: